STRATEGIE DI COMUNICAZIONE E TECNICHE DI PUBBLICITA' 2021/2022

Obiettivi

  • Definire le basi e comprendere gli strumenti della comunicazione come leva strategica per la creazione di valore
  • Analizzare il contesto ed i trend emergenti per una comunicazione efficace e coerente con la strategia d’impresa
  • Acquisire i principi e sviluppare le competenze per diventare dei comunicatori efficaci

Modalità di svolgimento della didattica

Sezione teorica

Lezioni di stampo teorico in cui verranno affrontate le questioni legate alla Corporate Communication con un focus sugli ambiti, gli strumenti manageriali e le tecniche operative a disposizione delle organizzazioni nel processo di Reputation management e per la creazione di valore condiviso verso l’interno e l’esterno

Sezione empirica

Testimonianze e laboratori in cui verranno presentati gli strumenti per l’elaborazione di un piano di comunicazione di case histories di successo e gli studenti saranno direttamente coinvolti nell’applicazione concreta dei principi di comunicazione


Focus su casi concreti presentati da professionisti ed esperti in comunicazione d’impresa istituzionale dei media